Giacinto Facchetti, un fumetto zittisce tutti gli juventini

Giacinto Facchetti protagonista di un graphic novel!


Giacinto Facchetti Il rumore non fa gol è il titolo di un graphic novel pubblicato dalla casa editrice BeccoGiallo. L’opera è entrata nel cuore di molti tifosi interisti. Infatti, difende una delle figure più importanti della loro fede sportiva. Dopo gli attriti tra Juventus e Inter, nati a seguito dello scandalo di Calciopoli, qualcuno ha cercato di sporcare l’immagine dell’ex uomo simbolo della squadra nerazzurra.

Gli artisti Paolo Maggioni, Davide Barzi, Davide Castelluccio hanno voluto ribadire al mondo chi è veramente Facchetti. Hanno realizzato un libro a fumetti con all’interno tanti contenuti speciali. Ci sono stralci dei diari originali di Giacinto Facchetti. Ci sono interviste a Giovanni Storti (Aldo,Giovanni e Giacomo), Massimo Moratti, Gianfelice Facchetti (figlio di Giacinto), Marco Materazzi, John Foot (storico), Massimo Raffaeli (critico letterario).

I diari originali sono stati messi a disposizione dalla famiglia dell’ex calciatore della Grande Inter e della Nazionale di calcio italiana. Il rumore non fa gol è stato pubblicato per i 10 anni dalla morte del calciatore, dirigente e presidente dei nerazzurri. Gli artisti hanno raccontano nei dettagli il campione, ma anche l’uomo Facchetti.

Il volume è composto da be 176 pagine a colori e costa € 14,45. Per acquistarlo cliccate qui!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com