Sotto il velo, il volume a fumetti su chi ha scelto liberamente di usare il velo

Sotto il velo è un nuovo volume a fumetti targato BeccoGiallo.


Sotto il velo è il titolo della striscia a fumetti di Takoua Ben Mohamed. La protagonista è una donna che ha scelto di portare il velo in Italia liberamente. La storia è raccontata con ironia ed è stata raccolta da BeccoGiallo in volume.

Sotto il velo è disponibile in libreria al prezzo di 15,00 €. E’ un volume brossurato, da 14 x 21 cm., con all’interno 112 pagine in b/n. Takoua Ben Mohamed è una giovanissima artista italo-tunisina. Ha voluto parlare di se stessa, svelando la sua quotidianità di ragazza che ha fatto una scelta ben precisa e libera.

Sul sito web della casa editrice BeccoGiallo viene precisato che l’artista è nata a Douz in Tunisia nel 1991 ed è cresciuta a Roma sin dall’infanzia. E’ sceneggiatrice, graphic journalist. Adora disegnare e scrivere storie a fumetti su tematiche sociali e reali, per favorire il dialogo interculturale ed interreligioso.

Ha ottenuto il diploma a Firenze, presso l’Accademia di cinema d’animazione Nemo Academy of Digital Arts. Inoltre, studia giornalismo a Roma. Ha cerato il catalogo Woman story ed ha fondato il “Fumetto intercultura” quando aveva ancora 14 anni. Tra i riconoscimenti ottenuti durante la sua giovane carriera  c’è quello della Comunità tunisina a Roma e e quello della Repubblica Italiana. C’è anche il riconoscimento giornalistico Premio Prato Città Aperta e il Premio Speciale Moneygram Award 2016.

Tra le varie collaborazioni ci sono quelle con Village Universel e Italianipiù. Inoltre collabora con la redazione Rete Near Antidiscriminazione dell’Unar, Riccio Capriccio, Ana Lehti (Finlandia). Ha collaborato anche con la produzione Fargo Enterainment.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com