Star Wars Obi-Wan & Anakin, dove leggere il fumetto di Marco Checchetto

Star Wars Obi-Wan & Anakin è una delle nuove miniserie a fumetti canoniche pubblicate da Marvel Comics. Lo sapevate che le avventure inedite dei mitici Obi-Wan e Anakin Skywalker sono disegnate da un fumettista italiano? Il disegnatore è Marco Checchetto, il quale ha avuto l’onore di illustrare le tavole di una una storia scritta e sceneggiata da Charles Soule.

Il primo numero è già stato stampato in Italia. Ci ha pensato Panini Comics che lo ha inserito nel n.16 della testata Darth Vader. Invece, Obi-Wan & Anakin #2 sarà disponibile in edicola e fumetteria a partire da questa settimana. Dunque, per iniziare a leggere le loro avventure giovanili vi conviene andare a recuperare il prima possibile l’albo che le introduce.

Star Wars Obi-Wan & Anakin: quando è ambientata la storia

La vicenda è ambientata prima delle Guerre dei Cloni. La storica battaglia di Mustafar, dove il loro rapporto si è distrutto per sempre, è ancora lontata. La storia è collocata tra Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma e Star Wars Episodio II: L’Attacco dei Cloni. Nel racconto di Soule vediamo il maestro Obi-Wan Kenobi ed il suo apprendista padawan Anakin Skywalker giungere in un pianeta remoto per prestare aiuto. Questa non è la prima esperienza di Marco Checchetto sui fumetti Star Wars. Ha illustrato un altro progetto interessante: Star Wars: L’Impero a Pezzi.

Cliccate qui per leggere: Star Wars Rebels – Cosa è? Quali sono i collegamenti con Rogue One?

 

Commenti

commenti

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com