Star Wars Galactic Maps, lo strepitoso atlante illustrato da Tim McDonagh

Star Wars Galactic Maps – An Illustrated Atlas of the Star Wars Universe si presenta come un prodotto fantastico da diversi punti di vista. Non lo abbiamo ancora sfogliato dal vivo, ma dalla descrizione ufficiale e dalle immagini che circolano sul web si può dedurre che è un libro di notevole fattura.

https://www.bleedingcool.com/wp-content/uploads/2017/01/IMG_3353.jpg

E’ un atlante illustrato: le varie mappe offrono informazioni sui vari pianeti dell’universo Star Wars e non solo… Le mappe sembrano abbastanza dettagliante, descrivono mondi, personaggi, eventi importanti. La copertina richiama Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza. Dopotutto, è un libro che approfondisce anche variati aspetti dei fatti narrati in Star Wars Rogue One.

galactic-maps

Star Wars Galactic Maps è un volume ufficiale della LucasFilm Book Group (disponibile su Amazon). Non è una semplice guida visiva: raccoglie elementi importanti da tutto il canone di Guerre Stellari. Prende in considerazione i vari film, i romanzi, le serie animate e persino le nuove serie a fumetti della Marvel Comics!

Star Wars Galactic Maps – tutto il canone illustrato

img_3351

Propone una timeline illustrata che parte dalla Minaccia Fantasma, fino ad arrivare al Risveglio della Forza. Prende in considerazione personaggi anche inaspettati, approfondendo eventi come la liberazione di di Ryloth (con protagonista Cham Syndulla). L’illustratore che ha reso tutto possibile è Tim McDonagh!

C’è una infinità di informazioni interessanti sulle creature dei vari mondi, storia di determinate regioni, sulle grandi battaglie. Il volume – dal grande formato – viene indicato come un “young adult book”, ma chi lo ha già acquistato lo ha apprezzato pur avendo una certa età.

ga_tatooine-compressed

ga_jakku-compressed

img_3352

Commenti

commenti

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com