Star Wars Rebels, la vera storia di Kanan raccontata nei fumetti Marvel

STAR WARS REBELS. Uno dei protagonisti principali della serie tv animata è Kanan Jarrus. Il suo vero nome è Caleb Dume, ma ha dovuto inventarsi una nuova identità dopo l’Ordine 66. Infatti, era un Padawan Jedi. Sopravvissuto per miracolo, ha fatto di tutto per nascondersi dall’Impero, rinunciando alle vie dei Jedi a lungo e difendendosi con un blaster.

Oggi ce lo ritroviamo come capitano del mercantile leggero VCX-100 Ghost (astronave apparsa nel film spin-off Rogue One). Kanan è diventato maestro Jedi e mentore di Ezra Bridger, un ragazzino sensibile alla Forza. La sua storia passata non è raccontata in Star Wars Rebels, ma in un fumetto canonico targato Marvel Comics.

Star Wars Rebels – Il passato di Kanan svelato

https://d1466nnw0ex81e.cloudfront.net/n_iv/600/2617481.jpg

La casa editrice statunitense ha pubblicato la serie Kanan: The Last Padawan (Kanan: L’Ultimo Padawan), prima parte dell’opera scritta da Greg Weisman e disegnata da Pepe Larraz. E’ composta da 6 episodi e prosegue in Kanan: Firts Blood (Kanan: Primo sangue). Questa seconda parte delle avventure di Caleb Dume contengono anche i disegni dell’italiano Andrea Broccardo!

In Italia queste avventure sul passato di Kanan sono state pubblicate da Panini Comics sulla collana Star Wars: Darth Vader. Se seguite la serie animata vi consigliamo di recuperarle. Per scoprire come cliccate qui: troverete il nostro articolo “Star Wars, come recuperare i fumetti canonici pubblicati da Panini Comics”.

Commenti

commenti

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com