The Professor 4 – Sirena, leggi la recensione in anteprima di comicsPReview

The Professor 4, albo intitolato Sirena sta per arrivare in edicola con Erredì Grafiche Editoriali. Lo troverete a partire dal 28 aprile 2017 e contiene un’avventura piuttosto dark, realizzata da Carlo A. Martigli e Giulia Carla De Carlo. Ho letto questo fumetto in anteprima e, come fatto per le precedenti uscite, vi invito a leggere la mia recensione. Sirena è una boccata d’aria fresca, sia per il protagonista, sia per il lettore che viene trascinato in un’avventura a tratti mistica. Sono cinque gli elementi alla base della storia: il viaggio, il folklore, Napoli, l’orrore ed il mistero.

Questa storia mi ha appassionato: ha la capacità di far partecipare chi legge ad un’indagine paranormale. Lo sceneggiatore ha la consapevolezza di giocare con il lettore; prova a confonderlo, stuzzicarlo, trascinandolo in un viaggio apparentemente senza senso al fianco del protagonista. E’ una caccia al tesoro ricamata da scene misteriose, dal ritmo incalzante e tiene col fiato sospeso. “Cosa sta accadendo?“. E’ una esclamazione che vi passerà per la mente più volte affrontando queste tavole. La narrazione è lineare, pulita, pur affrontando fatti poco chiari, presentando personaggi sfuggevoli… Tra i punti vincenti di quest’opera c’è il lato folkloristico partenopeo, che entusiasma gli appassionati del genere e rende l’avventura più intrigante.

The Professor 4 – la recensione

I disegni di Germano Georgiani sono eleganti, raffinati, educati. Le immagini che riprendono gli spazi aperti sono dettagliate e rendono piacevole lettura, come se aprissero una finestra sul mondo reale. Funzionale e doverosa la tecnica di illustrazione delle visioni che tormentano il protagonista. I disegni sono più sfumati, rendono chiara la differenza tra le varie realtà. La copertina presenta figure statiche, imperfette, corrette da una colorazione digitale pesante, ma piacevole alla vista.

Soggetto e sceneggiatura: Carlo A. Martigli e Giulia Carla De Carlo.
Editor Roberto Leoni.
Disegni Germano Georgiani.
Copertina e supervisione Andrea Corbetta.
Lettering e revisione tavole Andrea Cuneo.

LEGGI: The Professor 3 – Follia, la recensione in anteprima di comicsPReview

Commenti

commenti

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com