Jim Henson’s The Dark Crystal Tales è il nuovo fumetto di Cory Godbey

Jim Henson’s The Dark Crystal Tales è un nuovo racconto a fumetti targato BOOM! Studios. La casa editrice sta dando nuova vitalità al film fantastico del 1982 co-diretto da Frank Oz e Jim Henson. Questo è il secondo progetto del 2017 che richiama la pellicola che ruota intorno al giovane Jen (un Gelfling, creature un tempo dominanti del pianeta, simili a Elfi). Quest’ultimo crede di essere l’ultimo della sua specie, poiché da piccolo i suoi genitori e il suo popolo furono sterminati dai Garthim (grosse creature nere simili a Granchi, al servizio degli Skeksis). Ricordiamo, inoltre, che Netflix ha annunciato la produzione della serie The Dark Crystal: Age of Resistance. Insomma, questo è il momento giusto per scoprire questo cult fantasy.

Jim Henson’s The Dark Crystal Tales propone una storia a fumetti scritta, sceneggiata, illustrata da Cory Godbey (sue anche le copertine). Sarà disponibile nelle fumetterie Usa a partire dal 26 luglio 2017. Chissà se ci sarà un editore italiano disposto a tradurre questi fumetti, in occasione dell’uscita della serie tv…

Cory Godbey è un acclamato autore/illustratore di storie per bambini. Insomma, ha tutte le carte in regola per raccontare una avventura inedita ambientata nell’affascinante universo di The Dark Crystal.

Jim Henson’s The Dark Crystal Tales – La trama

La storia prenderà il via quando un piccolo uccello ferito finirà in un nido di Skeksis. Sarà salvato da Jen che lo porterà da quelle creature anziane, gobbe e socievoli chiamate i Mistici. Lo curerà e gli dimosterà l’importanza delle buone azioni.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com