Star Wars, un grande cambiamento per la serie a fumetti Marvel

Star Wars, la serie a fumetti pubblicata dalla Marvel Comics, sta per subire una piccola rivoluzione. Lo sceneggiatore Jason Aaron, dopo due anni, si farà da parte. Al suo posto arriverà uno scrittore che i fan di Guerre Stellari hanno avuto già modo di conoscere ed apprezzare: Kieron Gillen. L’ultimo numero scritto da Aaron sarà Star Wars 37 e sarà disponibile ad ottobre. Subito dopo prenderà il via la nuova run di Gillen.

Quest’ultimo aveva già co-scritto dei capitoli di questa serie in occasione del crossover Vader Down. Inoltre ha firmato la prima serie di Darth Vader e scrive Doctor Aphra. La Casa delle Idee e la LucasFilm ci tengono tantissimo a questi fumetti ed alla continuity. Per questo hanno voluto un autore d’esperienza e assolutamente rodato.

Star Wars – La lista con tutti i fumetti del Nuovo Canone

Star Wars – Il disegnatore è…

Kieron ha ben in testa tutto il percorso fumettistico di Guerre Stellari e ha la giusta padronanza per gestirlo e portarlo avanti con coerenza.

Sarà interessante vedere quale sarà il suo approccio alla serie dedicata a Luke, Leia e Han Solo. Al suo fianco troveremo anche il disegnatore Salvador Larroca. I due hanno già collaborato, quindi il team creativo ha tutte le carte in regola per fare bene.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com