Lucca Comics & Games 2017 – 5 info indispensabili

Lucca Comics & Games 2017 è alle porte. In questo articolo abbiamo raccolto alcune informazioni utili per conoscere l’evento e prenderne parte. In particolare, abbiamo pensato agli appassionati di Nona Arte, poiché i fumetti restano il cuore di un evento che si è imposto come la festa italiana dell’intrattenimento.

LEGGI Lucca Comics & Games 2017, tutte le altre novità annunciate

Lucca Comics & Games 2017 – 5 informazioni da non perdere

Quando si svolgerà?

L’evento Festival è previsto nei giorni 1, 2, 3, 4, 6 novembre 2017. Le mostre saranno aperte al pubblico dal 14 ottobre al 5 novembre 2017.

Come si acquistano i biglietti e quanto costano?

E’ già aperta una prevendita online per acquistare i biglietti. Cliccando qui troverete tutte le modalità ed i prezzi. Sono previsti anche abbonamenti per 2, 3, 4 e 5 giorni. I bambini nati dal 1 gennaio 2008 in poi entrano gratis. Le comitive (gruppi di almeno 20 persone) possono usufruire di un prezzo speciale. Per dubbi ed altre info sulle riduzioni potete contattare il numero verde 892.234.

Quali sono gli ospiti fumettisti?

Tra gli ospiti internazionali sono stati già indicati nomi altisonanti: Jason Aaron, Mahmud Asrar, Tite Kobu, Julie Maroh, Taiyo Matsumoto. Non mancheranno anche tante celebrità italiane come Leo Ortolani. La lista è in perenne aggiornamento, pertanto cliccate qui per scoprire tutte le novità dell’ultima ora.

Ci sono concorsi per fumettisti?

Esiste il Lucca Project Contest – Premio Giovanni Martinelli,concorso per progetti di storie a fumetti, indetto da Lucca Comics & Games in collaborazione con Edizioni BD. E’ giunto alla sua dodicesima edizione! Le iscrizioni saranno aperte fino al 18 settembre, mentre il nome del vincitore sarà rivelato il 1 novembre. Cliccando qui troverete Albo d’oro e Regolamento!

Cosa è il Premio Gran Guinigi?

I Gran Guinigi sono i premi assegnati migliori fumetti pubblicati nel corso dell’ultimo anno. Queste sono le categorie premiate:

  • Premi alle Opere: Miglior Graphic Novel, Miglior Fumetto Breve, Miglior Serie
  • Premi agli Autori: Miglior Disegnatore, Miglior Sceneggiatore, Miglior Autore Unico
  • Premio agli Editori: Premio Stefano Beani per un’iniziativa editoriale
  • Speciale Premio della giuria
  • Premio per un Maestro del Fumetto

Cliccando qui troverete Albo d’oro e Regolamento!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com