Judas, la nuova serie “scandalo” di Jeff Loveness targata BOOM! Studios

Judas è il titolo di una nuova serie a fumetti che sarà pubblicata negli Usa da BOOM! Studios. E’ la nuova opera dello scrittore Jeff Loveness (Marvel’s Nova) ed esordirà a dicembre. A disegnare le  tavole interne ci sta pensando Jakub Rebelka (Namesake). Il sito Newsarama è sicuro: “questo fumetto propone una storia perfetta per conquistare i fan di Preacher e The Goddamned”.

Pronti a conoscere da più vicino il più grande traditore della storia? Questa avventura di Giuda Iscariota prenderà il via dopo la crocifissione di Gesù Cristo e sarà ambientata, almeno inizialmente, nell’Inferno.

Judas – Le parole dello sceneggiatore

Loveness ha così commentato questo suo nuovo progetto: “Crescendo, ho sempre provato dispiacere per Giuda. E’ stato rappresentato come il cattivo per l’episodio del tradimento, ma il cristianesimo dovrebbe basarsi sui concetti di redenzione e di perdono. Giuda è nato e destinato a giocare una parte importante nella storia. Non ha mai avuto la possibilità di essere altro.”

Per questo l’autore non vede l’ora di raccontare il suo viaggio nell’inferno, mentre cerca di dare un senso alla sua vita ed al suo posto nella storia. L’inferno verrà descritto come un luogo pieno di persone spezzate, usate da Dio nella sua grande storia e abbandonate per sempre…

Eric Harburn (BOOM! Studios Editor) ha descritto il progetto come un fumetto ideale per tutti, religiosi e non! Siamo proprio sicuri che piacerà anche ai fedeli doc?

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com