Capitan America Il Giuramento è un punto di svolta per il Marvel Universe

Capitan America Il Giuramento è un capitolo importantissimo per tutti coloro che leggono le storie della Marvel Comics o che vogliono iniziare ad esplorare questo universo narrativo. Pubblicato su Capitan America n.18 da Panini Comics, Il Giuramento è stato presentato negli Usa nell’albo intitolato Civil War II: The Oath. Infatti, ci troviamo di fronte al punto di incontro tra due saghe della Casa delle Idee: Civil War II e l’imminente Secret Empire.

Steve Rogers è il protagonista assoluto di questa storia. Dimenticatevi il personaggio storico, poiché il “nuovo” Steve è cambiato, ha un passato diverso ed una personalità che rispecchia quella delle sue peggiori nemesi. Il mondo si fida di lui, per questo gli viene affidato un importante incarico: è il nuovo direttore dello S.H.I.E.L.D. In realtà nessuno è a conoscenza del suo legame con l’Hydra e ben presto si scopriranno le conseguenze del suo terribile piano, che getterà gli Stati Uniti d’America in una nuova epoca di oscurità.

Per leggere la nuova saga Marvel Secret Empire è fondamentale leggere il fumetto in questione, che pone tutte le basi degli eventi futuri. Questa storia è scritta da Nick Spencer, illustrata da Rod Reis, Phil Noto, Raffaele Ienco, Szymon Kdranski e Dono Sanchez-Almara. Lo sceneggiatore ha trattato l’argomento con massima serietà, proponendo un confronto cupo e da brividi tra Steve Rogers ed il corpo “spento” dell’ex Iron-Man Tony Stark.

Nel frattempo, con una serie di flashback, ha riassunto lo status quo odierno di questo Universo, illustrando – attraverso la visione severa di Steve – i disastri provocati dalla seconda guerra civile. Il Giuramento è una storia matura, ben orchestrata, che presta grande attenzione ai suoi protagonisti, resi fragili e spezzati dagli eventi che hanno reso il mondo insicuro, cattivo, senza speranza. La cura Hydra proposta da Steve Rogers nelle pagine finali è solo l’inizio di un nuovo incubo…

LEGGI: Secret Empire 0, data di uscita italiana e contenuti del nuovo evento Marvel Comics

Capitan America Il Giuramento – Altri dettagli

Capitan America 18 (Capitan America 88) è in vendita al costo di € 2,90. L’albo contiene 56 pagine a colori. Al suo interno è inserita anche la storia tratta da Captain America: Sam Wilson (2015) #19. La casa editrice lo ha presentato sul proprio sito web così:

• Speciale Civil War II: l’epilogo!
• Il giuramento di Steve Rogers!
• Sam Wilson: Rage sotto processo!
• Sam Wilson: la miccia della rivolta!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com