Barbarella, svelate le copertine del primo numero della nuova serie di Mike Carey

Barbarella è un’icona del genere sci-fi. Il suo ritorno è prossimo, grazie alla casa editrice Dynamite Entertainment. Per la prima volta in 35 anni il personaggio diventerà protagonista di una nuova serie a fumetti.

La serie è stata affidata allo scrittore Mike Carey (X-Men, Lucifer) ed all’artista turco Kenan Yarar (Hilal), i quali stanno collaborando con Jean-Marc Lofficer.

La sinossi della serie: vedremo Barbarella visitare una zona di guerra, ed essere arrestata e imprigionata dai governanti teocratici di Parosia. La nostra eroina farà di tutto per tentare la fuga dalla prigione, ma verrà presto a conoscenza del trattamento ricevuto dai cittadini stessi di settore. Così si sententirà in dovere di scendere in battaglia per loro…

LEGGI Battlestar Galactica Gods & Monsters la nuova serie Dynamite

Barbarella – Accenni storici e copertine

Da Wikipedia: “Barbarella è un personaggio dei fumetti femminile protagonista dell’omonimo fumetto di fantascienza ideato dal francese Jean-Claude Forest pubblicato per la prima volta nel 1962 sulla rivista V-Magazine.”

Il primo numero della nuova serie sarà pubblicato nelle fumetterie Usa nel mese di ottobre (2017). Verrà venduto con le copertine illustrate da Kenneth Rocafort, Joe Jusko, Joseph Michael Linsner, Robert Hack, Annie Wu, Kenan Yarar, Valentine DeLandro e Veronica Fish (fonte BC).

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com