Tito Faraci e Roberto Recchioni hanno individuato la stella del fumetto del prossimo decennio!

Tito Faraci ha diffuso su Twitter un bellissimo pensiero che riguarda un suo collega. Faraci sembra aver individuato colui che nei prossimi anni ha tutte le carte in regola per conquistare il pubblico dei fumetti Disney, la critica e ritagliarsi un ruolo speciale nella storia della Nona Arte. Nel tweet l’artista ha scritto:

Su queste cose difficilmente mi sbaglio: @f_rossiedrighi sarà una delle stelle del fumetto disneyano del prossimo decennio.

Avete riconosciuto il “contatto” citato? E’ quello del fumettista Federico Rossi Edrighi. Non è il primo attestato di stima celebre che riceve ultimante.

Tito Faraci conferma Recchioni

Roberto Recchioni, pochi giorni fa, ha pubblicato su Facebook uno status dal tenore simile al tweet di Faraci. Ecco le sue parole:

Il 2018 sarà l’anno di Federico Rossi Edrighi visto che usciranno molte delle cose a cui ha lavorato negli ultimi due anni come sceneggiatore (e disegnatore), per gli editori più disparati (tutti enormi). Perché ve lo dico? Perché sono ragionevolmente convinto che Federico sia il migliore sceneggiatore italiano under quaranta in cui mi sia capitato di imbattermi negli ultimi vent’anni. Al punto che, dopo aver letto le sue storie per 4 Hoods, ho decido di affidargliene la maggior parte, facendo un passo indietro come autore. Federico è decisamente più bravo di me con quei pupazzetti.

In un nostro articolo recente abbiamo parlato proprio di una novità editoriale di Federico Rossi Edrighi e legata alla collana I maestri del mistero di Edizioni Star Comics. Cliccate qui per saperne di più! Invece, se volete leggere qualcosa di completamente diverso, potete richiedere in fumetteria e online la graphic novel targata Bao Publishing ed intitolata La Principessa Spaventapasseri. Segue la trama e la copertina di questa storia di formazione, di riti di passaggio e di improvvise prese di coscienza…

Trama: Morrigan è un’adolescente tipica nella sua unicità, e la località dell’Inghilterra rurale dove si trasferiscono dove sua madre e suo fratello – che scrivono a quattro mani storie misteriose tradotte in tutto il mondo – non la entusiasma. Un giorno conosce un’anziana vedova, che le fa un dono destinato a cambiarle la vita, e a costringerla ad affrontare il Signore dei corvi, l’incarnazione di tutto ciò che è perverso e malato nel mondo. O in ciascuno di noi?

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com