DC Comics vince il Visionary Award 2017 per contenuti LGBTQ nei suoi fumetti

DC Comics riceverà un prestigioso riconoscimento per il suo impegno ad inserire contenuti LGBTQ all’interno dei suoi fumetti. GLSEN, un’organizzazione che si occupa di creare scuole sicure ed inclusive, consegnerà alla Dc il Visionary Award, durante la cerimonia dei 2017 GLSEN Respect Awards che si terrà a Los Angeles in ottobre.

Questo premio è un attestato di stima verso quella gente o verso certe aziende che, attraverso le loro attività, hanno avuto un impatto positivo sulla vita di giovani Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender ecc…

DC Comics – Personaggi LGBTQ protagonisti assoluti

Nel comunicato stampa la Dc Comics è stata lodata per aver utilizzato con cura, rispetto ed efficacia i personaggi LGBTQ:

“Dc è leader nell’utilizzo di contenuti e personaggi LGBTQ. La casa editrice si è impegnata a pubblicare diverse storie in grado di rompere determinate barriere, ponendo sotto i riflettori personaggi protagonisti come Batwoman (supereroina nota per essere lesbica) o Alysia Yeoh (primo personaggio transessuale). Senza dimenticare altri personaggi come Midnighter, Catwoman, Renee Montoya. Nel giungo 2016, Dc e IDW Publishing hanno pubblicato insieme Love is Love, uno speciale in onore delle vittime della strage di Orlando. Anche gli show televisivi della Dc hanno un occhio d’attenzione verso i personaggi LGBTQ: Supergirl, Arrow, DC’s Legends of Tomorrow e Gotham.” (via BC)

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com