Eleonora Regina d’Inghilterra, il volume a fumetti pubblicato da Mondadori Comics

Eleonora Regina d’Inghilterra di Simona Mogavino, Arnaud Delalande, Carlos Gomez è stato pubblicato da Mondadori Comics. E’ il secondo volume della serie “Aliénor”, pubblicata in Francia da Delcourt nel 2014 e nel 2015.

Il volume, che corrisponde al n.60 della collana Historica, è in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie e on line al costo di 12,99 euro.

Eleonora Regina d’Inghilterra – Sinossi

La storia raccontata nel volume, estratta dal sito web della casa editrice: “Metà XII secolo. Di ritorno dalla catastrofica seconda crociata, Eleonora d’Aquitania e il suo consorte Luigi VII si separano. Persa la corona di Francia, ma ripresi i suoi possedimenti, Eleonora di imbarca per l’Inghilterra per abbracciare il suo destino: Enrico il plantageneto. Lei diventerà nuovamente regina … ma l’Inghilterra! La coppia verrà incoronata nel 1154 a Westminster, e sarà protagonista indiscussa delle lotte fratricide e delle alleanze politiche dell’Europa di quegli anni. Eleonora sopravviverà a tutto questo, divenendo addirittura reggente del regno d’Inghilterra quando suo figlio Riccardo II, detto Cuor di Leone, si allontanerà per le numerose campagne militari. Mecenate, Filantropa e mai Doma, Eleonora è stata una delle figure femminili che più hanno acceso l’immaginazione dei poeti e degli storici.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com