Norihiro Yagi, dopo Claymore arriva un nuovo manga

Norihiro Yagi, artista noto per la serie Claymore, ha annunciato che sta per lanciare un nuovo manga. La serie verrà serializzata su Weekly Shonen Sunday di Shogakukan. Al momento possiamo dirvi che prenderà il via durante l’inverno, ma solo nei prossimi giorni verranno rivelati il titolo del fumetto, la data esatta di pubblicazione e la trama.

Norihiro Yagi è un fumettista giapponese che solitamente predilige il genere shōnen. Ha esordito come professionista nel 1990, quando il mensile Shōnen Jump ha pubblicato il suo Undeadman. Questo progetto ha avuto anche due seguiti e ha portato Yagi alla vittoria del 32º premio Akatsuka. Lo stesso magazine, tra il 1992 e il 2000 ha pubblicato la sua commedia Angel densetsu.

Norihiro Yagi – I lavori più recenti

A partire dal 2001 – fino al 2014 – ha concentrato tutti gli sforzi sul manga Claymore, che lo ha reso celebre in tutto il mondo. In Italia questa serie è stata pubblicata da Edizioni Star Comics. Recentemente, a marzo, il mangaka ha pubblicato un manga one-shot intitolato “Gekkō no Arcadia” (Moonlight Arcadia), che in Giappone hanno potuto leggere su Weekly Shoone di Shueisha. (via | ANN)

Commenti

commenti

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com