Sheena Queen of the Jungle, grande delusione per le tavole della nuova serie Dynamite

Sheena Queen of the Jungle #2 verrà pubblicato nei prossimi giorni nelle fumetterie Usa dalla casa editrice Dynamite Entertainment. Il fumetto conterrà una storia scritta e sceneggiata da Christina Trujillo e Marguerite Bennett, illustrata da Dimi Macheras e Moritat. L’albo verrà presentato con le copertine illustrate da Mike McKone, Moritat e Rodney Buchemi. In questo caso le cover sono l’ultimo dei problemi. Anzi, l’illustrazione della copertina principale funziona, è ben strutturata, ha bei colori e sa come attirare l’attenzione. Discorso diverso per le tavole interne.

Dimi Macheras e Moritat perdonateci, ma al giorno d’oggi è veramente un’impresa accettare un prodotto finale del genere. Per capire di cosa stiamo parlando basta osservare alcune tavole pubblicate in anteprima dal portale CBR e che vi mettiamo a disposizione qui sotto.

Sheena Queen of the Jungle 2 – Un passo indietro?

Il personaggio protagonista della serie Sheena – Regina della giungla ha fatto il suo debutto nel 1937 sulle pagine della rivista britannica di Joshua B. Power Wags n.1. Questa eroina “tarzanide” è stata ideata da Will Eisner e S.M. “Jerry” Iger. Per questo il progetto della Dynamite ha acceso l’entusiasmo di tanti appassionati, che potrebbero ricredersi dopo aver visto il contenuto di questo secondo numero. Visti gli standard del mercato dei comics odierno, tavole del genere si fanno veramente fatica ad accettare, anche se provengono da artisti di esperienza. Sheena avrebbe meritato un ritorno “meno nostalgico”, con tavole in grado di parlare e comunicare con le nuove generazioni…

 

Commenti

commenti

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com