Fighting American 1, la variant cover è un chiaro riferimento ad un albo Marvel Comics

Fighting American 1, nuova serie a fumetti della Titan Comics, avrà una variant cover assai particolare. Infatti, l’illustrazione svelata poche ore fa sul web ricorda tantissimo un albo targato Marvel Comics.

Il personaggio Fighting America è stato creato da Joe Simon e Jack Kirby. Questi due nomi richiamano alla mente uno degli eroi più celebri della Casa delle Idee: Capitan America. I due illustri fumettisti hanno dato vita a questi due eroi che, sotto un certo punto di vista, sono molto simili. Titan Comics ha voluto rilanciare FA, riagganciandosi direttamente alla run di sette numeri realizzata tra il 1954 e il 1955 da Kirby e Simon. Ha affidato le nuove avventure a Godon Rennie e Duke Mighten. Per altri dettagli sul progetto cliccate qui!

Fighting American 1 – La variant cover di Alex Ronald

Alex Ronald ha illustrato una copertina che omaggia un albo Marvel che ha come protagonista assoluto proprio Capitan America. E’ un fumetto recente, che verrà pubblicato a breve in Italia da Panini Comics: Secret Empire #0. Qui sotto potete notare le similitudini tra la copertina di Alex Ronald e quella di Mark Brooks.

secret-empire0

Commenti

commenti

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com