Marathon, la graphic novel Newton Comics di Andrea Frediani, Lucio Perrimezzi e Massimiliano Veltri

Marathon – La battaglia che ha cambiato la storia è una nuova opera a fumetti pubblicata da Newton Compton nella nuova collana Newton Comics dedicata alle graphic nove. La storia, scritta da Andrea Frediani, è stata adattata a fumetti da Lucio Perrimezzi e Massimiliano Veltri.

Il fumetto narra “l’epico e accorato racconto di una battaglia entrata nella storia, e di una corsa disperata per la vittoria e per la vita“. Frediani è un esperto di storia antica e lo stesso Corrado Augias l’ha descritto come “un grande narratore di battaglie”. Nella parte finale di questo articolo potete trovare un sunto della sua prestigiosa carriera da scrittore.

Altri dettagli: copertina rigida, prezzo € 10,00, ISBN: 9788822712356 – Pagine: 108 – Newton Comics n. 1.

Marathon – La sinossi ufficiale

Ecco come il sito Newton Compton Edizioni ha presentato la trama dell’opera: “Maratona, 490 a.C. Il primo assalto dell’impero persiano alla Grecia avviene sotto gli occhi del poeta Eschilo, schierato tra i combattenti, e si intreccia con il destino di tre amici, Eucle, Tersippo e Filippide. Tutti i soldati greci sono determinati a lottare fino all’ultimo sangue per difendere la libertà dall’invasore nemico, ma per i tre amici, che ambiscono alla stessa donna, la posta in gioco è ancora più alta, e finisce per trasformarsi in una sfida all’ultimo respiro, in nome della rivalità e dell’ambizione…”

Qui di seguito la copertina del volume in versione integrale.

undefined

Marathon – La carriera di ANDREA FREDIANI

E’ nato a Roma nel 1963; consulente scientifico della rivista «Focus Wars», ha collaborato con numerose riviste specializzate. Con la Newton Compton ha pubblicato diversi saggi (tra cui Le grandi battaglie di Roma antica; I grandi generali di Roma antica; I grandi condottieri che hanno cambiato la storia; Le grandi battaglie di Alessandro Magno; L’ultima battaglia dell’impero romano, Le grandi battaglie tra Greci e Romani, Le grandi battaglie del Medioevo, La storia del mondo in 1001 battaglie) e romanzi storici: Jerusalem; Un eroe per l’impero romano; la trilogia Dictator (L’ombra di Cesare, Il nemico di Cesare e Il trionfo di Cesare, quest’ultimo vincitore del Premio Selezione Bancarella 2011); Marathon; La dinastia; Il tiranno di Roma; 300 guerrieri, 300. Nascita di un impero e I 300 di Roma. Ha firmato la serie Gli invincibili, una quadrilogia dedicata ad Augusto (Alla conquista del potere, La battaglia della vendetta, Guerra sui mari, Sfida per l’impero). L’ultimo pretoriano e L’ultimo Cesare inaugurano la serie Roma Caput Mundi. Il romanzo del nuovo impero, incentrata sulla controversa figura di Costantino. Le sue opere sono state tradotte in sette lingue. Il suo sito è www.andreafrediani.it

Commenti

commenti

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com