Star Wars, il mistero del fumetto distrutto per colpa di un “non spoiler” su Avengers

STAR WARS. C’è una rubrica molto simpatica del portale specializzato CBR, che si dedica ad analizzare alcune “leggende del settore”. Questa settimana hanno puntato i riflettori su un albo della serie Marvel Comics di Guerre Stellari. Secondo alcune voci questo fumetto sarebbe stato distrutto prima della sua pubblicazione, poiché conteneva al suo interno un grosso spoiler sul film Avengers. In realtà si sarebbe trattato di un falso spoiler.

Dunque, nel 2015 sono state pubblicate svariate variant cover per festeggiare il lancio della nuova serie a fumetti canonica di Guerre Stellari. Ci sono in giro tantissime versioni dell’albo Star Wars #1, che alla fine ha superato il milione di copie vendute!

Alcuni negozi avrebbero ricevuto l’edizione speciale “Hot Topic“, con un’illustrazione di Paul Renaud (ve la mostriamo nella parte finale dell’articolo).

STAR WARS – Hulk distrugge… i fumetti di Guerre Stellari

Purtroppo, nella parte finale dell’albo, era stata inserita una pubblicità ai FunkoPop del film Avengers: Age of Ultron, che ancora non era arrivato in sala. In questo spot si poteva notare un Hulk selvaggio grigio. Probabilmente c’era inizialmente l’idea di mostrare al cinema una versione “speciale” del personaggio, ma è stata presto bocciata.

La pagina pubblicitaria dedicata a questi FunkoPop avrebbe creato una grossa confusione a causa del falso spoiler. Così, secondo l’articolo di CBR (che richiama una news di Bleeding Cool), Hot Topic ha fatto sparire le copie degli albi con all’interno lo spot e sostituirle d’urgenza con le versioni “ripulite”.

Commenti

commenti

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com