Old Man Logan: i dati di vendita metteranno in severa crisi la Marvel?

Old Man Logan 31 contiene la prima parte della storia intitolata The Scarlet Samurai. E’ un’avventura dark, scritta da Ed Brisson e disegnata da Mike Deodato Jr. L’albo è stato pubblicato nelle fumetterie statunitensi e online negli ultimi giorni di novembre ed ha ottenuto risultati di un certo spessore.

Oggi, il portale Bleeding Cool ha scritto: “The first part of Old Man Logan‘s Marvel Legacy kickoff story, The Scarlet Samurai, has sold out from Diamond Comic Distributors and so is going to second print. And hitting stores on January 10th.”.

Insomma, ha venduto tantissimo ed è stata già programmata la ristampa, la cui pubblicazione è prevista per il 10 gennaio 2018. Cosa significa tutto questo? La risposta è semplice: i fan della Marvel Comics adorano il personaggio.

LEGGI Deadpool vs Old Man Logan – la spettacolare anteprima della nuova serie Marvel

Old Man Logan – Il ritorno di Wolverine cambierà qualcosa?

Introdurre il vecchio Logan nel Marvel Universe, diciamola tutta, è stata una scelta “tappa buchi”. Con Wolverine morto, la Casa delle Idee doveva riempire quel vuoto. X-23 è Wolverine, ma non lo è al 100%. Per questo la casa editrice ha ripiegato su una versione affascinante del personaggio, un eroe ancora più drammatico, proveniente da un futuro alternativo per niente solare.

L’ultimo mese si è parlato con insistenza del ritorno del Wolverine originale. Cosa succederà al Vecchio Logan? Verrà messo da parte? Tornerà in quel limbo per lasciar spazio alla sua controparte più giovane? I dati di vendita dimostrano che i lettori sono affezionati al personaggio e che è stato fatto un ottimo lavoro con la sua serie (grazie anche a Jeff Lemire e Andrea Sorrentino). Insomma, il vecchietto merita di restare, di avere un ruolo e di non essere oscurato dall’ombra imponente del vero Wolverine.

Qui sotto la copertina dell’albo di cui si è parlato in apertura, che è parte della nuova fase denominata Marvel Legacy.

 

Commenti

commenti

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com