Disney e Fox – secondo CNBC c’è la data dell’accordo. Ecco comprende il “pacchetto”

DISNEY E FOX. Sappiamo da qualche settimana che The Walt Disney Company è seriamente interessata ad acquisire una grossa porzione della 21st Century Fox. Le trattative sono tutt’ora in corso. Nelle ultime ore i siti specializzati, con grande ottimismo, hanno indicato il 15 dicembre 2017 come la data per il grande annuncio.

LEGGI Disney si fionda su 21st Century Fox: X-Men e Fantastici 4 ai Marvel Studios?

DISNEY E FOX – Nuovi sviluppi

La fonte principale della notizia è la CNBC, che ha parlato di significativi sviluppi nell’affare. The Walt Disney Company, grazie ad un accordo del genere, metterebbe le mani anche sui diritti cinematografici di Fantastici Quattro e X-Men, oltre che sbloccherebbe i diritti di distribuzione di alcuni film di Star Wars. C’è anche un altro passaggio interessante in questo mastodontico business: la “Disney” diventerebbe anche proprietaria in parte della casa editrice BOOM! Studios ed avrebbe una partecipazione in Hulu.

via | CBR

Sempre secondo CNBC la proposta di Disney si aggirerebbe intorno a $ 60 miliardi. Gli attuali azionisti di Fox manterrebbero le proprie quote nella società “snellita” e rafforzata dalle nuove “azioni Disney”.

 

Commenti

commenti

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com