My Hero Academia, il manga recensito da Quindicimezzi su Hype Mood

MY HERO ACADEMIA. Il parere di Francesco Quindicimezzi De Leo pubblicato sul gruppo Facebook Hype Mood – Cultura Pop all’ennesima Potenza.

“Mi sono avvicinato a My Hero Academia e mi sono letteralmente innamorato. Una storia dall’incipit semplice ma d’effetto, dagli sbocchi praticamente infiniti. I personaggi sono sicuramente il suo cavallo di battaglia: design incredibili e caratterizzazioni al millimetro, immersi in un mondo caldo e colorato, quasi familiare per uno studente. Dialoghi, in alcuni punti, leggermente impastati e vignette forse troppo piccole sono i compromessi che questo manga dalle ottime potenzialità vi chiede di “sopportare”. Un fumetto che consiglio a chi ha voglia di una storia fresca ed originale, degna di essere letta ed apprezzata.”

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio al chiuso

My hero academia – Altre informazioni

Ecco cosa aggiunge Wikipedia su questa pubblicazione: “My Hero Academia (僕のヒーローアカデミア Boku no hīrō akademia?, lett. “La mia accademia degli eroi”) è un manga shōnen scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, serializzato sul Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 7 luglio 2014. Un adattamento anime, prodotto da Bones, è stato trasmesso in Giappone in due stagioni tra il 3 aprile 2016 e il 30 settembre 2017. In Italia il manga è edito da Star Comics mentre i diritti dell’anime sono stati acquistati da Dynit. La storia, ambientata in un mondo dove i supereroi sono la norma, segue le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri.”.

Chi di voi segue questo fumetto? Fateci conoscere la vostra opinione/recensione nello spazio dedicato ai commenti.

Commenti

commenti

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com