Fagin l’ebreo di Will Eisner torna in un’edizione veramente speciale, grazie a 001 Edizioni

Fagin l’ebreo è una graphic novel scritta e disegnata da Will Eisner, che sarà pubblicata da 001 Edizioni. La casa editrice pubblicherà quest’opera che sembra dichiarare guerra agli stereotipi, al pregiudizio, alle fake news ed a tutti gli episodi di intolleranza. Data di uscita: 8 marzo 2018!

FAGIN L’EBREO – Altri dettagli

Grazie al comunicato stampa, scopriamo che in questa storia a fumetti Will Eisner si confronta con un gigante della letteratura, Charles Dickens. Infatti, ha riletto uno dei capisaldi della letteratura, Oliver Twist, dal punto di vista di uno dei personaggi più famosi dell’opera, l’ebreo Moses Fagin.

Descrizione: “Eisner realizza un’opera rigorosa, animata da un forte impegno civile, dando voce al disprezzato Fagin per mettere in luce le nefaste conseguenze dell’uso degli stereotipi, in questo caso di carattere razziale.”

001 Edizioni proporrà un’edizione prestigiosa: gli originali delle tavole sono state riscansionate ad altra qualità per recuperare i dettagli persi nelle precedenti edizioni. Inoltre, il volume sarà arricchito da uno scritto di Eisner, da una prefazione di Brian Michael Bendis e da un saggio critico di Jeet Heer.

Commenti

commenti

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com