4 Hoods, svelati dettagli ed autori della nuova serie fantasy targata Bonelli

4 Hoods è il titolo di una nuova serie a fumetti fantasy targata Sergio Bonelli Editore. La casa editrice, attraverso un articolo firmato da Riccardo Torti, ha svelato tutti i principali dettagli del progetto.

LEGGI la recensione del numero ZERO

Prima di tutto, Torti ha specificiato che saranno albi spillati di 64 pagine, di cui 60 a fumetti: “Di queste, le prime 40 pagine racconteranno quella che noi chiamiamo “main quest”, ovvero la storia principale, che si susseguirà di numero in numero. In questa avventura troverete il sottoscritto ai disegni (col prode supporto di Marco Matrone sul numero 4). Per quanto riguarda i testi, ci ha pensato il “bardo” Federico Rossi Edrighi, che ha intessuto una trama spettacolare. Ai colori, elemento davvero spettacolare di questa nuova serie, apre le danze Annalisa Leoni per poi lasciare la scena ad Andrea De Dominicis e Gabriele Bagnoli”.

4 Hoods – Una novità interessante

C’è una bella novità: ogni numero di 4 Hoods ospiterà un’ultima storia speciale di 20 pagine. Qui vedremo all’opera diversi autori, che potranno divertirsi ad utilizzare i quattro avventurieri. Queste storie saranno le “side quest”, cioè racconti slegati dalla trama principale. Al momento sono stati ingaggiati Giulio Rincione, Giovanni Masi e Rita Petruccioli, Davide La Rosa e Samuel Spano, Kevin Scauri e Antonio Zeoli, Michele Monteleone e Simone Pace, Elisabetta Melaranci con i colori di Dario Santarelli. Le copertine saranno realizzate da Cristiano Spadoni e dal creatore della serie, Roberto Recchioni.

Il primo numero sarà in edicola a partire dal 9 Marzo 2018.

Commenti

commenti

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com